Finalità del trattamento e natura dei dati trattati
- I dati da conferiti dall’utente attraverso il Sito verranno trattati per le seguenti finalità:
a) per consentire la registrazione al Sito e per usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati;
b) per gli adempimenti amministrativi e di legge connessi alla registrazione;
Nel caso di un acquisto online:
c) per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo;
d) per l’assolvimento di obblighi fiscali;
e) per l’invio di promozioni, sconti, agevolazioni da parte dell’Azienda, nonché per l’invio di comunicazioni commerciali o informative (“newsletter”);
Dati Sensibili
Per la registrazione al Sito e per effettuare un acquisto tramite il Sito non è mai richiesto il conferimento di dati sensibili.
Dati relativi alla carta di credito
Per effettuare un pagamento sul Sito, l’utente dovrà inserire i dati riservati della carta di credito direttamente su una pagina che comunicherà attraverso protocollo di crittazione sicuro con il fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza transitare dal server dell’Azienda, quindi, l’Azienda non tratterà mai e in alcun modo tali dati.
Dati forniti dall’utente non registrato in caso di richiesta di notifica di disponibilità del prodotto
Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile, l’utente può chiedere di essere avvisato non appena il prodotto è di nuovo disponibile, attivando la funzione “Notifica disponibilità”, tramite selezione dell’apposito bottone presente in alcune pagine del Sito. L’utente che ha inviato la richiesta è avvisato, tramite e-mail.
Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
Il conferimento dei dati di cui al punto 1. lettere a), b), c), d), e), da parte dell’utente è meramente facoltativo ma necessario per consentire la registrazione allo Sito e la prestazione dei servizi riservati, incluso il servizio di e-commerce.
Il Suo eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di registrarsi al Sito e di concludere un acquisto online.
L’utente potrà, in ogni caso, revocare il consenso eventualmente prestato per le finalità descritte al punto 1. lettera e), contattando l’Azienda all’indirizzo riportato all’art. 5 che segue. Inoltre, l’utente potrà opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano per finalità di marketing anche tramite apposito link presente in qualsiasi e-mail a contenuto promozionale inviata dal’Azienda.
torna su