Cos'è Divinyl?

Divinyl LP Cleaner è un composto bilanciato di acqua distillata, polimeri, alcool isopropilico, antistatico e tensioattivi non ionici espressamente studiato per la pulitura dei dischi in vinile.

La consistenza simile ad un gel consente una facile applicazione e, ad essiccazione dell’acqua presente in formulazione, crea una pellicola in grado di trattenere al suo interno i residui di sporco presenti nei microsolchi, aumentando considerevolmente la qualità del suono ed abbattendo i fruscii tipici dei dischi non perfettamente puliti. Divinyl LP Cleaner, al contrario delle colle viniliche, si rimuove agevolmente come pellicola continua, non lascia residui ed esplica una duplice azione pulente (chimica e meccanica) in un solo prodotto.

Divinyl LP Cleaner utilizza solo materie prime compatibili con la superficie delicata dei dischi in vinile* e consente maggiori tempi di contatto degli agenti pulenti sul disco, incrementando l’efficacia del processo di pulitura.

(*) non utilizzare su dischi in gommalacca

DIVINYL LP CLEANER è dannoso per i miei dischi?

No, DIVINYL LP CLEANER è un prodotto che contiene sostanze completamente compatibili con il tuo disco in vinile. Si basa su formule comprovate per la loro efficacia e per il totale rispetto della superficie delicata di un LP.

Perchè non utilizzare della semplice colla vinilica?

L’uso della colla vinilica è un metodo molto in voga, ma presenta dei limiti non indifferenti quali: la colla, in primis, non è specificatamente formulata per la pulitura dei dischi e svolge una sola azione pulente, che è di tipo meccanico (peeling) senza capacità di detersione dello sporco.

Per sua natura è di difficile rimozione, rimanendo spesso all’interno dei solchi procurando danni ingenti al disco ed alla testina.

La pellicola non è elastica e potrebbe spezzarsi, lasciando frammenti di difficile rimozione.

La colla non è idrosolubile (al contrario di Divinyl LP Cleaner), quindi ogni residuo sarà di difficile rimozione.

I prodotti chimici per la rimozione della colla non sono compatibili con la superficie delicata di un LP.

Inoltre, nel momento della rimozione, la pellicola di colla vinilica va a formare cariche elettrostatiche sulla superficie, richiedendo quindi l’utilizzo di un antistatico.

Cosa differenzia DIVINYL LP CLEANER dalla colla vinilica?

DIVINYL LP CLEANER è un composto perfettamente bilanciato ed espressamente studiato per la pulitura dei dischi in vinile. Il polimero di base è brevettato internazionalmente, il che ci differenzia da altri prodotti similari presenti sul mercato.

Al contrario della colla, DIVINYL LP CLEANER è funzionalizzato con tensioattivi, alcool isopropilico, antistatico ed acqua demineralizzata, espletando quindi una pulitura chimica al contatto con la superficie e meccanica (peeling) alla sua rimozione.

DIVINYL LP CLEANER contiene dei plastificanti non migranti in grado di fornire alla pellicola la giusta forza di strappo, preservando la struttura dei solchi del vinile.

DIVINYL LP CLEANER non lascia aloni o residui, si rimuove agevolmente come pellicola continua, dissipa le cariche elettrostatiche ed è IDROSOLUBILE;

Ciò significa che nel caso remoto in cui possano rimanere dei residui, essi potranno essere agevolmente rimossi con l’ausilio di acqua, senza interventi meccanici o chimici che possono danneggiare il disco.

I tempi di asciugatura sono troppo lunghi. Perché non fare un prodotto che asciughi in tempi brevi?

Non tutto il male viene per nuocere.

Tempi di asciugatura lunghi implicano un maggior tempo di contatto degli agenti pulenti sulla superficie, aumentando quindi la loro efficacia.

Prodotti che asciugano in tempi rapidi sono a base di solventi, aggressivi sulla superficie del disco e possono procurare danni irreparabili nel tempo.

DIVINYL LP CLEANER è un prodotto a Base Acqua Distillata, con contenuti ottimali di altri agenti pulenti in un complesso stabile e bilanciato.

Posso diminuire i tempi di asciugatura?

Sì, è possibile diminuire i tempi di asciugatura arieggiando il locale in cui il prodotto è stato applicato.

Quanti LP posso pulire con DIVINYL LP CLEANER?

Il tubo da 200 gr. di Divinyl consente di pulire fino a 11 LP su entrambi i lati.

Posso utilizzare DIVINYL LP CLEANER su dischi in gommalacca?

Divinyl LP Cleaner contiene al suo interno una piccola percentuale di alcool isopropilico che potrebbe sciogliere la gommalacca.

Ne sconsigliamo l’uso per tale tipologia di dischi e non ci riteniamo responsabili per eventuali danni derivanti dal suo errato o improprio utilizzo.

Esiste una scheda di sicurezza del prodotto?

La scheda di sicurezza è disponibile su richiesta; Sarà Nostra cura fornirvela con il primo acquisto del prodotto.

Come posso ordinare il prodotto?

Per ordinare il prodotto basta registrarsi sul sito e procedere con l’acquisto.

I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito o PayPal. Ogni pagamento viene gestito dal relativo sistema e quindi STRIPE e/o PayPal.

Vi arriverà una mail automatica di conferma dell’ordine e della ricezione del pagamento.

Vorrei rivendere il vostro prodotto, come posso fare?

Siamo lieti di poter collaborare; Inviate una mail all’indirizzo info@divinyl.it E vi contatteremo.

Hai delle domande?

Se desideri informazioni e chiarimenti sul prodotto ed il suo utilizzo puoi contattarci senza problemi.

 

CONTATTACI

Iscriviti alla Newsletter

Subito per te un coupon con lo sconto del 20%!